Italia da Vivere

World to know and live

Rubrica Benessere: pelle e neve

Lascia un commento

Come ogni mercoledì ritorna la rubrica benessere e oggi parliamo di protezione della pelle. In montagna ormai ha abbondantemente nevicato e magari alcuni ne approfitteranno per una settimana bianca in cui potranno sciare, fare snowboard, camminate con le ciastre o pattinare sul ghiaccio. Tutto questo immancabilmente porta a pelle arrossata, secca e screpolata; per questo motivo vorrei darvi qualche consiglio su come proteggerla al meglio.

Innanzitutto ricordo che ogni giorno, mattina e sera, è necessario detergere la pelle, tonificarla e idratarla; quando si è in montagna occorre proteggerla ancora di più.

Utile sarebbe utilizzare prodotti multivitaminici con le vitamine A, C ed E, le quali aiutano a idratare, combattere l’invecchiamento e rafforzare il sistema immunitario della pelle, tutti fattori da tenere presente soprattutto quando ci si espone ad un freddo intenso per periodi più o meno lunghi. Come al mare si dovrebbe rinnovare frequentamente l’applicazione del filtro solare, anche in questo caso ci si può portare dietro la crema idratante e rimetterla più volte al giorno specialmente nelle zone più esposte. Ancora meglio, prima di uscire di casa o dall’albergo, applicare un leggero strato di maschera idratante, la quale, essendo più ricca della crema, può rappresentare un aiuto ancora più valido per la nostra pelle. Non dimentichiamo infine anche un buon prodotto per le mani, consiglio particolarmente quelli a base di aloe, conosciuta per le sue molteplici proprietà.

Sara Sciutto  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...