Italia da Vivere

World to know and live

(Piemonte – Torino) Astri & Co – L’ineffabile Pesci (parte 1)

Lascia un commento

Bentornati alla rubrica del mercoledì Astri & Co, uno sguardo al cielo e non solo…Continuiamo l’excursus nei segni zodiacali con il segno “in carica” da pochi giorni: i Pesci, dal 19 febbraio al 20 marzo.

Pianeti: binomio Giove – Nettuno

Elemento: Acqua

Simbolo: due pesci che nuotano ciascuno in direzione opposta

Caratteristiche:

Giove dona ai nati nel segno il senso religioso, l’anelito al soprannaturale, un

carattere saggio, sincero e inaspettate protezioni fortunate nei vari pericoli della vita. Nettuno predispone il loro animo ad una profonda vita interiore, potenzia l’irrequietezza che lo spinge alla scoperta di nuove vie di sviluppo e di progresso. Combattuti e fluttuanti, irresoluti e paurosi, si sgomentano all’idea di prendere un’iniziativa e delle responsabilità che ne derivano. Non che manchino loro le idee o le ispirazioni; la loro mentalità è fertile e versatile, ma priva di concreta praticità e di forza coerente. È soggetto all’influsso dei propri stati d’animo e dell’ambiente che lo circonda.

L’uomo Pesci:

Semplice, umano, ospitale, generoso e vulnerabile, l’uomo di questo segno ama la vita calma e quieta. Di indole tranquilla e passiva, non è tagliato per la lotta né per la spietata concorrenza imposta dalla vita attuale; odia litigi e conflitti. Sul lavoro è un eccellente collaboratore, che lavora con coscienza curando ogni dettaglio. La sua gioia più grande  è poter disporre di sufficiente tempo libero per dedicarsi ai suoi hobby, che solitamente lo vedono impegnato nel campo artistico. Come tutti i segni d’acqua dipone di un invidiabile sesto senso.

La donna Pesci:

è molto facile innamorarsi di una donna nata in questo segno, incantati dalla sua tenerezza e dalla sua carica sensuale ed affettiva. Affascinante, dolce e gentile, ma anche malinconica, passiva e indecisa, è soggetta a periodi alterni di buono e cattivo umore. Attratta istintivamente dal fascino dell’arte, trova sovente la sua strada nel campo della recitazione, del teatro, del balletto e del cinema. L’importante è poter esprimere il suo animo mutevole e realizzare se stessa.

Cari Pesci, vi riconoscete in queste caratteristiche? E chi conosce dei pesciolini?

Se volete saperne di più, sull’amore, le affinità con gli altri segni e altre curiosità vi invito all’appuntamento di mercoledì prossimo.

Sonia T.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...