Italia da Vivere

World to know and live

(Lazio – Roma) Ricetta polinesiana per una pelle morbida

Lascia un commento

 Buongiorno! Bentornati all’appuntamento settimanale con la bellezza. Oggi vi farò conoscere il Lushly, un trattamento che vi donerà una pelle morbidissima e profumata. E’ ideale per le mani ma soprattutto per i piedi, specialmente dopo una giornata sui tacchi alti o sulla neve.  Ispirato a una antica tradizione polinesiana, L ushly vuol dire “lussurioso” ed è un piacevole massaggio ad azione esfoliante, idratante e rinfrescante.  Dona morbidezza, nutrimento, levigatezza alle mani e ai piedi affaticati, lasciando la pelle gradevolmente profumata grazie agli estratti di tiaré, olio di calendula, burro di Katitè ed estratto di ippocastano.
Per provare questo trattamento non è necessario recarsi in un centro specializzato perchè è possibile farlo anche in casa propria (certo in una versione più semplificata).
Innanzitutto ritagliatevi  uno spazio tutto per voi  in modo da non essere disturbati e diffondete una musica soffusa nell’aria (sono ideali i pezzi strumentali che rimandano ai suoni della natura).
Per iniziare, fate un pediluvio tiepido con dei petali di rosa. Scegliete una tinozza di legno o una bacinella di ceramica (evitate la plastica) e riempitela di acqua tiepida. Poi aggiungete i petali di rosa e qualche goccia di olio essenziale alla rosa e allo ylang ylang, e immergete i piedi per 10 minuti. Successivamente fate un massaggio esfoliante: mescolate zucchero, burro di karité, latte di cocco e olio essenziale alla vaniglia  e massaggiate i piedi con movimenti circolari, insistendo sulla pianta, talloni e sulle dita.
Ora è il momento tanto atteso degli impacchi con oli essenziali: prendete alcune bende di cotone o di lino e imbevetele in acqua tiepida, per poi profumarle con oli essenziali ai fiori. Scegliete gli oli essenziali alla rosa, al gelsomino, allo ylan ylang e al neroli. Dopo aver cosparso le bende, avvolgetele con delicatezza intorno ai piedi e lasciate in posa per 10 minuti.
Trascorso il tempo, togliete  le bende e  massaggiate  i piedi con una crema ai fiori di tiaré.
I risultati saranno sorprendenti!

 

Giorgia M

Annunci

Autore: Giorgia M

operatore per i beni culturali e catalogatrice libri e opere d'arte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...