Italia da Vivere

World to know and live

(Marche – Ancona) Vieni anche tu? El Carnevalo’ ad Ancona

Lascia un commento

Che il carnevale derivi dal latino carnem-levare (l’astensione dalla carne a partire dall’inizio della Quaresima) o meno, a chi vuole per qualche giorno smettere di essere se stesso e indossare una maschera per dare sfogo alla propria fantasia e voglia di divertirsi, ricordo gli appuntamenti della provincia di Ancona, ora che la neve si sta sciogliendo. Siccome non finisce tutto il martedì grasso, segnatevi queste date:

  • Domenica 19 febbraio 2012 il grande Carnevale no stop al Salone delle Feste del Teatro delle Muse di Ancona, in Piazza della Repubblica. Si inizierà con una matinèe danzante anni ’60/ ’70 alle ore 15:30 e si proseguirà alle 21:30 con il Gran Ballo in Maschera con i Cocktail. Info:  071/2222446. Ingresso: 6 euro a testa.
  •  Domenica 19 febbraio 2012 dalle ore 15:30 alle 19:00 presso il Palascherma, via Monte Pelago (Pietralacroce): CARNEVALE DEI BAMBINI …. PER I BAMBINI. Durante il pomeriggio ci sarà merenda x tutti i bambini e non; babydance, sfilata, concorso a premi “La maschera più bella”; ruota della fortuna; truccabimbi, palloncini. L’intero ricavato andrà al progetto “Niente dolore in corsia” promosso dalla Fondazione Salesi in collaborazione con l’Associazione di Clownterapia “Il Baule dei Sogni”. Ingresso ad offerta (offerta minima: 5 euro).
  • Domenica  26 febbraio 2012 si svolgerà la 31° edizione del GRAN CARNEVALE di Chiaravalle (AN) organizzato dalla ProLoco Chiaravallese e dal Comune: dalle ore 14:30 per le vie del centro sfilata di carri e gruppi mascherati. Durante il pomeriggio si svolgerà il concorso dei gruppi in maschera (info iscrizione gruppi:   338/1494268  Stefano). Alle ore 14:30 ritrovo dei partecipanti in Piazza Mazzini a Chiaravalle. Alle 15 inizio sfilata per il centro con quattro giri sul percorso cittadino, al seguito di majorettes, banda musicale, gruppi mascherati e carri allegorici. Alle 18:30 premiazione dei gruppi mascherati di particolare interesse carnevalesco; alle ore 19 chiusura col Falò in Piazza Mazzini.
  • Domenica 26 febbraio 2012 torna ad Ancona El Carnevalo’, la tradizionale Festa di Carnevale per le vie del centro storico, dal Teatro delle Muse a Piazza Cavour, con sfilata di carri e gruppi mascherati. Inizio alle ore 15:00.

Claudia A.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...