Italia da Vivere

World to know and live

(Lombardia – Varese) Giocare con il maltempo: ad Amsterdam si pattina!

Lascia un commento

Buongiorno a tutti!

Da oggi il sabato sarà una “finestra sul mondo”, per avere l’occasione di spiare anche ciò che non possiamo vedere!

In queste ultime settimane il maltempo ha messo in ginocchio molti paesi europei, basta far riferimento al caos creatosi a Roma dopo la “grande nevicata” e molti altre città andate totalmente in tilt a causa del maltempo.

Non ovunque però, la situazione è stata così destabilizzante; infatti ad Amsterdam si è deciso di giocare con il freddo e vivere il maltempo in modo

originale; centinaia di Olandesi si sono riversati sui corsi d’acqua di tutto il paese, in particolare sui canali di amsterdam, che essendo ricoperti da uno spesso strato di ghiaccio consentono l’improvvisazione di piste di pattinaggio!

La cosa stupefacente è che tra il 2000 e il 2009 le ondate di freddo avevano portato a una situazione simile e un gruppo di Olandesi aveva deciso di sfruttare le provvisorie piste di ghiaccio al fine di percorrere un itinerario di 11 tappe altrimenti inaccessibili, rigorosamente con i pattini.

Non è quindi la prima volta che questo paese si trova in una situazione simile, è un’occasione rara, ma non unica che sicuramente verrà colta come sfida per i più temerari che vorranno improvvisare un altro itinerario, in onore dei tentativi precedenti.

Maltempo, sorrisi, pattini e avventura: questo è un paese che sa come affrontare al meglio i problemi!

 

Francesca Camboni

Autore: backpackistheway

Studentessa di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale a Bologna, ho una formazione umanistica in Lettere Moderne presso l'università degli studi di Milano e nutro un forte interesse per tutto ciò che è ispirazione, a cominciare dai viaggi zaino in spalla verso mete indefinite.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...