Italia da Vivere

World to know and live

(Lazio – Viterbo) I regali di San Valentino

Lascia un commento

Una rosa, una chiave, un biglietto: questi furono i regali magici di San Valentino.

La rosa è la vita che farete sbocciare; la chiave è la vostra promessa di comunione; il biglietto è la consacrazione del vostro amore.

Valentino per tutta la vita stette in ascolto: solo chi sa ascoltare vive nel “senti”mento.

San Valentino quando vide due fidanzati litigare per strada gli si avvicinò e porse loro una rosa.

Quando, incarcerato, non potè più aprire il suo giardino ai bambini, i quali erano soliti

giocare lì, con due colombi riuscì a donar loro la chiave del suo giardino e un biglietto con scritto “Ai bambini che amo… il vostro Valentino”.

Valentino venne decapitato nel 273, il 14 febbraio. Ogni anno la sua festa ci ricorda il valore dell’amore, che dovrebbe essere il principio e il fine di ogni nostra azione.

Sofia Bianchi

Autore: Sofia Bianchi

Salve! Mi chiamo Sofia Bianchi e ho 23 anni. Ho vissuto a Roma e nella Tuscia. Ora abito a Pescara. Amante della natura e delle escursioni, ho sempre guardato con occhio curioso ai piccoli dettagli dei miei luoghi, scoprendo ogni giorno novità paesaggistiche e prospettive culturali non considerate prima. Studio Fisica all’Università di Roma La Sapienza. Mi interesso di scienza e di letteratura. Mi piacciono le discipline sportive.

Lascia un commento

