Italia da Vivere

World to know and live

(Piemonte – Torino) Astri & Co. – L’eccentrico Acquario (parte 1)

Lascia un commento

Benvenuti alla nuova rubrica Astri & Co, uno sguardo al cielo e non solo per metterci in relazione con il macrocosmo e per scoprire qualcosa in più su di noi.

Quest’anno diamo uno sguardo alle stelle: ogni mese caratteristiche e curiosità su un segno zodiacale. Ma ricordatevi: Astra inclinant, non necessitant.
Vale a dire, le posizioni astrologiche danno un’indicazione di massima sulle nostre inclinazioni, non influenzano e non stabiliscono a priori le nostre scelte.

Iniziamo con il segno di questo mese: l’Acquario, che va approssimativamente –

perché ogni anno inizia a ore diverse e gli spostamenti variano fino a 24 ore – dal 20 gennaio al 18 febbraio.

  • Pianeti: binomio Urano-Saturno
  • Elemento: Aria
  • Simbolo: un uomo che versa l’acqua da un’anfora
  • Caratteristiche: segno eccentrico, originale, imprevedibile e bizzarro. Urano istilla nel suo animo un prepotente desiderio di mutamento, una nostalgia di cose lontane e mai viste. Si sente dappertutto a casa propria; preferisce le affinità elettive di amicizie stravaganti ai tradizionali legami familiari. Sottilmente intuitivo, individualista, molto umano, rispetta l’umanità negli altri. Anticonvenzionale, non si lascia impressionare dalle apparenze esteriori. Fanatico sostenitore delle proprie rivoluzionarie teorie, non ferisce nessuno nella sua umanità, tutt’al più nelle convinzioni personali. Non può rinunciare alla sua indipendenza e alla sua libertà, la rispetta anche negli altri. Reagisce immediatamente al minimo accenno di qualsiasi obbligo, limitazione, imposizione.
  • L’Acquario e l’amore: legarsi con un Acquario è precipitarsi verso un avvenire inconsueto, complicato, movimentato e imprevedibile, sfibrante ma mai noioso. Volubile e cerebrale, sebbene sia estroverso e loquace di natura, è chiuso per quel che riguarda i suoi sentimenti, ne ha quasi un pudore estremo. Finché è innamorato è leale, responsabile e sincero, non particolarmente passionale né geloso, ma affettuoso. Poi il suo amore tende a tingersi di amicizia, sentimento per il quale ha un vero culto.

Un consiglio per chi vuole tenersi stretto un partner acquario: impegnarlo in un amore amichevole e cameratesco ed essere pronti a viaggiare – mentalmente e materialmente – con lui.

Segni con cui ha una maggiore affinità: gemelli, bilancia, sagittario, acquario.

Allora amici acquario, vi riconoscete? E chi ha amici, parenti, partner di questo segno?

Appuntamento a mercoledì prossimo con altre curiosità su questo segno zodiacale.

Sonia T.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...