Italia da Vivere

World to know and live

(Toscana – Grosseto) “Let’s go out tonight!” Dove divertirsi

Lascia un commento

Finalmente è arrivata l’ora del divertimento! Dopo essersi abbuffati tra bar, pasticcerie, osterie e ristorantini passiamo al dopo-serata!

Come prima opzione, tra l’altro la più diffusa tra i giovani della provincia, è quella di andare “a prendersi un birrozzo” ai numerosi pub. L’inverno in special modo sono molto frequentati, essendo al chiuso e facili da raggiungere.

In città i più conosciuti sono il Pub Skye (zona Cittadella), Irish Pub (che apre l’articolo con una foto, collocato in piazza del sale), I 13 gobbi (vicino piazza del sale) e Shannon (vicino piazza della vasca), quest’ultimo consigliato soprattutto per mangiare, data la portata dei panini preparati! Di tutti i gusti e alquanto “consistenti”.

Oltre a questo genere di locali, molto frequentate sono anche le sale giochi e la Bowling (in via Aurelia Nord), per passare serate tranquille in compagnia.

A Follonica l’Egon (conosciuto più che altro per le serate disco anni ’70-’80 e per la grande sala biliardi al piano superiore), il bar On The Rocks del mitico Guido, nostro compagno di serate il venerdì sera, pub Gallery (molto carino, provvisto di freccette, tutti i giochi da tavola possibili ed immaginabili e la immancabile Play Station) e bar Chattanooga, moderno e molto frequentato tutti i giorni.

Potrei aggiungere alla lista Birreria i Briganti di Gavorrano, con una cucina molto ampia e bevute dai prezzi ottimi, Lidò Music Bar, loc. Giannella Orbetello, ed il Porto a Talamone.

Tra le discoteche invernali la più conosciuta è il Black Sun di Punta Ala, abbiamo poi l’Operà di Orbetello e Discoteca New Line, sempre Orbetello.  Possiamo inoltre trovare locali non a pagamento che offrono comunque serate con musica tecno/house o dance, come lo Snob, il Bejond e il Subway tra Grosseto e Follonica.

Questo per quanto riguarda l’inverno. Se ci affacciamo invece anche solo un attimo sulle possibilità di svago estive, le possibilità di scelta si ampliano discretamente!

Castiglione della Pescaia, che comunque il fine settimana invernale lavora molto in “salitina” costeggiata solo da pub e bar, d’estate raddoppia la sua offerta regalando musica sulla spiaggia tutte le sere al bagnetto il Faro e il venerdì sera alla discoteca la Capannina, collocata su una collinetta fuori dal paese.

Abbiamo poi nuovamente Follonica con il Disco Village, Discoteca Baluba e i beach party di Agosto.

A Scarlino sul porto la famosa discoteca Tartana e il bar Calafelice.

I bagnetti di Marina di Grosseto, locali sulla spiaggia come il Marula o il Fuorirotta. Altre miriadi di locali nel grossetano come sempre lo Snob (ora all’aperto), il Cocoon, il Colibrì, lo Style e tanti altri.

Per non parlare delle numerose notti bianche organizzate lungo la costiera.

Ovviamente d’estate c’è molto di più per divertirsi.

Menziono anche il cinema ex Planet, adesso The Space, di 6 sale a Grosseto.

Bene, anche questa mattina vi ho accompagnati tra i locali di Grosseto. A domani e Buona Domenica a tutti!

 

 

Gaia Gherardini

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...