Italia da Vivere

World to know and live

(Lombardia – Milano) L’aperitivo qui è di casa

Lascia un commento

L’aperitivo a Milano è una vera e propria istituzione. Come si fa qui non si fa da nessun’altra parte nel mondo ed i turisti, quando lo provano, rimangono estasiati. Perché? Bhe perché ordinare da bere a 7 euro (i prezzi variano tra 6 e 10 euro) e poi poter mangiare cose deliziose fino a scoppiare non capita certo ovunque! Vediamo insieme, allora, alcuni dei migliori aperitivi della città.

Blender, Piazzale Susa 7, Filobus 90/91, Milano. Ambiente giovanile, cocktail buoni ma, soprattutto, buffet incredibile per quantità, varietà e prelibatezza.

Ciu’s, Via Spontini 6, MM1 Lima, Milano. Interno caloroso ed accogliente e, anche qui, tanto, ottimo, cibo.

Frida, Via Pollaiuolo 3, Tram 7/11, Milano. Ambiente alternativo e dinamico in uno dei migliori locali dell’Isola.

Akkademia, Via Ravizza 1, Tram 16 – MM1 Wagner, Milano. Molto cibo ed ottima birra, perfetto per l’aperitivo dei giorni feriali.

Art Factory Cafè, Viale Andrea Doria 17, MM2 Caiazzo, Tram 1, Filobus 90/91/92, Milano. Potete venire qui a bere e mangiare o anche a chiedere di esporre le vostre opere d’arte. Interessante vero?

Bar Magenta, Via Carducci 13, MM2 Cadorna, Tram 16/19, Milano. Questo è un classico milanese, per chi non rinuncia alla tradizione.

Rita, Via Fumagalli 1, MM2 Porta Genova, Tram 1, Milano. In zona Navigli, qui non si eccede con il cibo come da altre parti, ma tutto ciò che si beve è davvero strepitoso.

Yguana, Via Papa Gregorio XIV, Tram 2/3/14, Milano. Ottimo per una serata senza soste: aperitivo molto ben fornito e poi via nella notte di Colonne!

Roialto, Via Piero della Francesca 55, Tram 1/11/19, Milano. L’aperitivo di classe ha casa qui, vi sembrerà di essere in un ristorante di lusso, con la differenza che potrete mangiare a volontà, salvo poi sentirvi quasi in colpa per aver pagato così poco!

Frog Cafè, Via Savona 2, MM2 San’Agostino, Tram 14, Milano. Ambiente stravagante ed affascinante, nella zona che ormai si è affermata come distretto del design, Zona Tortona.

Stefano D.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...