Italia da Vivere

World to know and live

(Toscana – Pisa) Desideri e Aperitivi

Lascia un commento

Buonasera! Per caso vi state chiedendo perchè c’è una gallina nella foto quì accanto? Leggete e vi sarà spiegato.

Finalmente è venerdì, finalmente inizia il weekend! Ma a cosa serve il fine settimana se non a permetterci di scivolare verso un unico, improvviso risveglio? E cosa sono gli aperitivi se non un’eccellente scusa per ritrovarsi con amici e colleghi? Ecco perchè ho preparato per voi i nomi di dieci locali animanti la città di Pisa e la sua provincia, che già da questa sera stessa potrete visitare con la certezza di non rimanere delusi.

1.) Millibar, Pub situato in Via palestro 39, Pisa, davanti al teatro Verdi. Contatti: 3351485555

Mail: info@millibar.eu

Sito: www.millibar.eu

L’apericena del Millibar è conosciuta in tutta Pisa e ha inizio alle 18, momento in cui è possibile, in compagnia di ottimi vini, assaggiare piatti squisiti come la pizza, i salumi, piatti freddi e caldi e fritti di ogni genere.
Ma non è soltanto l’aperitivo a caratterizzare questo locale, bensì l’atmosfera raccolta e intima che si crea e che sfocia in serate sempre diverse che quest’ambiente ci offre. Provare per credere!

2.) The Violin, Piazza delle Vettovaglie, Pisa. http://www.facebook.com/groups/66271388522/?ref=ts

Un luogo che risponde a qualsiasi esigenza nel proporre ottime birre a prezzi davvero economici, dall’irlandese Kilkenny alla sarda Ichnusa. Offre inoltre un aperitivo completo di salame, mortadella, prosciutto, vari tipi di formaggi, olive, salse e focaccine. Voglio porre l’attenzione sulla gentilezza e la disponibilità che non manca mai dietro il bancone, neanche quando, nel fine settimana, fiumi di persone si accalcano per chiedere…un’altra birra!

3.) Chapeau Rouge, aperto non solo per l’aperitivo ma anche per pranzo con cucina tipica siciliana e toscana.

Piazza delle Vettovaglie, 21-22, Pisa.

Numero di telefono : 336701483

Sito web : www.chapeaurouge.it

E’ questo un locale molto promettente perchè permette al cliente di avvalersi di una vasta scelta di vini e birre, sia per pranzo che per l’aperitivo, il quale generalmente viene esposto sui loro tavoli variopinti e distribuiti sia all’interno che all’esterno del locale. Vanno fatti i complimenti al gestore di questo locale per essere riuscito a creare un clima di confidenza e tranquillità tra i suoi ormai affezionati clienti.

4.) Bazeel , Lungarno Pacinotti, 1, Pisa.

Telefono 3402881113.

Sito web : www.bazeel.it

E-mail : info@bazeel.it.

Avete qui l’imbarazzo della scelta perchè, con in mano un ottima caipiroska alla fragola potreste voler fare il bis di pasta, farro, pizza, insalata di riso e chi ne ha più ne metta. Il mio consiglio? Assaggiate il tagliere dei salumi e dei formaggi, rimarrete soddisfatti ma non appesantiti, e potrete quindi continuare…verso il prossimo locale!

5.) Orzo Bruno, situato in Via Case Dipinte 6/8, Pisa
Telefono: 050 578802

E-mail : pub@orzobruno.it

La specialità della casa, come a Pisa ben tutti sanno, sono le birre, assolutamente originali e seguite nel procedimento con assoluta artigianalità e accuratezza. Questo è un locale in cui è impossibile sentirsi a disagio, sopratutto se si possiede uno spirito rustico, socievole ed estroverso. E’ un locale dove fa sempre piacere entrare, mai uscire! Potrete accompagnare inoltre la vostra bevanda con un ottimo panino scelto dal menu che troverete, oltre che nel locale, anche nel sito www.orzobruno.it alla voce http://www.orzobruno.it/menu.htm

6.) Caino, di Federico Benacquista, Caffè contemporaneo sito in Via del Carmine 3, Pisa.

E-Mail : federicobenacquista@cainocaffe.it

Sito web : www.cainocaffe.it

Per prenotazioni : 05043111

Famoso, oltre che per le sue serate, per un aperitivo da togliere il fiato. Dall’ìnsalata di polpi e patate al farro in salsa di pomodoro, dalle focacce alle bruschette, gustabili comodamente nei divani che il locale mette a disposizione dei suoi clienti.

7.)Chicchessia Piazza Chiara Gambacorti n. 43/45 (Piazza la Pera), Pisa.

E-mail : chicchessiasg@yahoo.it

Telefono : 3334938777

Situato in ottimo contesto questo locale permette una vista sull’intera piazza, dove in vari periodi si svolgono diverse manifestazioni ed eventi, nonchè concerti. E’ infatti, insieme al locale, una delle più conosciute di Pisa. Con un ambiente tranquillo e confortevole, avrete un ottimo posto dove passare una serata divertente in compagnia e al calduccio!

8.) Mani’omio, sito in piazza Sant’omobono 11, Pisa

Sito web : www.maniomio.it

E-mail : maniomio@live.it

Recentissimo Cocktail Bar che troverete nel centro di Pisa e in cui non soltanto potrete gustarvi in compagnia i vostri aperitivi, ma anche assistere ad esibizioni live. Il locale è infatti  ampio e capiente, perfetto per qualche festeggiamento o celebrazione. Chiuso il Mercoledì!

9.) Sottobosco,

Piazza san paolo all’orto, Pisa

Telefono: 050.9912364

E-mail : Sottoboscocafè@gmail.com

Splendido luogo dove ritrovarsi o isolarsi, calmarsi o incuriosirsi. Un caffè letterario dove è possibile sfamare la propria voglia di conoscenza, sfogliando un libro o una rivista e perchè no, nel frattempo sorseggiando un ottimo vino in un bellissimo calice.

10.) Pick a Flower, via Serafini 16, Pisa

E-mail : info@pickaflower.net

Sito web : www.pickaflower.net

Telefono : 05048888

Enoteca ed after dinner situato proprio accanto all’imponente facoltà di giurisprudenza di Pisa non è solo un ottimo ritrovo per studenti e lavoratori, ma anche un eccellente luogo per feste di laurea. Non appena varcata la soglia infatti basta scendere le scale sulla sinistra per ritrovarsi in un altro mondo. Non mancano i vini, i liquori, la simpatia e l’accoglienza. Fateci un salto!

Direte si va bene, ma perchè la gallina?

Beh signori, può capitare che in una notte di luna piena e dopo aver fatto il giro di tutti questi locali in una notte sola, ci si ritrovi con una gallina in braccio e un padrone un pò arrabbiato. Ma questa è un’altra storia.

                                 

                                                                                                                                                                                                                            Elena M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...