Italia da Vivere

World to know and live

(Lombardia – Varese) I love shopping: dove, come e quando fare acquisti!

Lascia un commento

Buonasera a tutti i Varesotti e non!

Oggi si parla di un argomento molto caro alle ragazze e non solo: fare shopping può essere  un rito, una valvola di sfogo, un passatempo, una passione o una vera e propria ossessione… ma quante volte ci capita di cercare qualcosa all’infinito in diversi negozi e, puntualmente, non trovarlo nel momento del bisogno?

Proprio per questo può essere utile conoscere svariati indirizzi nel Varesotto e dintorni per praticare quest’arte multiforme!

1. “Libreria Gulliver di Millepagine”  è l’angolo di meditazione, sarebbe un perfetto sturbucks se solo servissero anche cappuccini extralarge e muffin al cioccolato! Prendersi un momento per se stessi, spiare tra gli scaffali ordinatamente disposti per temi; viaggi, gialli, best seller, romanzi, classici.. e farsi avvolgere dall’atmosfera intima e accogliente di questo piccolo negozio.

La libreria si trova in via Alessandro Manzoni 9, nel centro storico di Luino. (Per informazioni e ordini contattare il numero 0332511729)

2. “Refresh shop”  è un moderno streetwear&freestyle shop che veste Vans, Lobster, Iriedaily, Iuter, Dot’s e molto altro ancora a prezzi convenienti! Per gli amanti del genere, vale davvero la pena di dedicare un pomeriggio di intenso shopping in questo negozio: si trova a Gavirate in viale Garibaldi 27.

3. “Anthony” il parrucchiere-consulente di immagine più in voga di Luino, si trova in via Felice Cavallotti, nel centro storico del paese. Ci si accomoda su comode poltrone vintage anni sessanta per prepararsi a una trasformazione che raramente lascia delusi o con l’amaro in bocca; provare per credere!

Particolare appuntamento il giovedì in cui il negozio rimane aperto fino alle 22.00 offrendo l’opportunità di godersi un aperitivo insieme alla messa in piega!

4. “Cantina Valmarchirolo” è una fonte di prodotti tipici per gli appassionati di birra, vino, grappe, formaggi o semplicemente per chi ha bisogno di qualche idea regalo per amici e parenti. Si può usufruire del servizio come bar-agriturismo con le famose degustazioni oppure cogliere le offerte di vendita al dettaglio o all’ingrosso!

5. “Bacilieri” è l’habitat naturale di chi vuole farsi conquistare da sapori vellutati, golosi contrasti e delicati accostamenti. Piccole opere d’arte sfornate in quello che è il regno della pasticceria nel cuore di Marchirolo: torte, pasticcini, cioccolateria e molto altro per una  creatività tutta da scoprire!

6. “La pulce” è il mercatino dell’usato più famoso della zona; si trova a Cuveglio ed è un vero gioiello per chi aderisce alla filosofia del “second hand” oppure semplicemente considera il vintage lo stile per eccellenza. Ottimi affari anche per chi è interessato a vendere i  propri oggetti: gli affari sono garantiti!

7. “Baloon Express” è la risposta all’organizzazione di feste, celebrazione di ricorrenze o carenza di idee in vista di qualche evento. Dispone di gadget per feste, palloncini, maschere, peluche a grandezza naturale e molto altro; può persino trovare le parole al tuo posto per dire qualcosa di importante consegnando a domicilio un mazzo di palloncini! Si trova nel centro di Varese, in via Avegno.

8. “Oldani Luino” è la nuova frontiera dell’abbigliamento; nuova apertura nel centro del Luinese, propone una grande varietà di camicie (disponibili anche personalizzate e su misura) per uno stile nuovo e tutto da scoprire!

9. “L’essenza” è la location in cui il profumo regna sovrano: intima e discreta, nasconde preziose essenze che permettono ai sensi di sprigionarsi e trovare la propria strada. Si trova in Vicolo scuole,Varese.

10. “Crazy Comics” è il paradiso dei fumetti, l’arte del disegno parlante che si presenta in tutte le sue vesti; dai meno conosciuti ai must, dagli antenati ai fumetti moderni! Ubicato in via Medaglie d’Oro a Varese, ospita anche numerosi eventi e particolari promozioni!

Ho voluto proporvi un ventaglio di negozi molto diversi tra di loro, alcuni conosciuti altri meno; pensando forse che un giorno, disperati alla ricerca di uno di questi prodotti, possiate farne buon uso!

Francesca Camboni.

Autore: backpackistheway

Studentessa di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale a Bologna, ho una formazione umanistica in Lettere Moderne presso l'università degli studi di Milano e nutro un forte interesse per tutto ciò che è ispirazione, a cominciare dai viaggi zaino in spalla verso mete indefinite.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...