Italia da Vivere

World to know and live

(Lombardia – Milano) Acquisti, acquisti e… acquisti!

Lascia un commento

Camminare nella città innevata è un’esperienza unica. Approfittatene dunque anche per fare delle compere, o almeno per visitare, alcuni dei più particolari negozi della città.

10 Corso Como. Un classico milanese, all’interno di una corte, tempio del design, qui potrete trovare le ultime novità sia per quanto riguarda l’abbigliamento che l’oggettistica; alcune tra le cose più svariate ed interessanti in un ambiente unico. Potete anche fermarvi a passare del tempo nel caffè del negozio, magari sfogliando anche un bel libro appena comprato nella libreria al piano superiore. Corso Como 10 Milano tel. 02/29.01.35.81 MM linea 2, fermata Porta Garibaldi, www.10corsocomo.com.

Cargo. Liberate l’immaginazione e pensate a cosa vorreste comprare per la vostra casa. Poi venite qui, ed ogni vostro desiderio verrà soddisfatto. Via Meucci 39 Milano tel. 02/27.22.131 MM linea 2, fermata Crescenzago, www.high-techmilano.com.

Per chi ha un grande senso del gusto ed ama alla follia il design d’arredo c’è solo un nome: Jannelli e Volpi, storico negozio sempre all’avanguardia nell’arredamento e nell’oggettistica. Via Melzo 7 Milano tel. 02/20.52.31 MM linea 1, Passante ferroviario fermata Porta Venezia, www.jannellievolpi.it.

Per chi cerca di fare compere in allegria c’è una tappa assolutamente obbligata: il Target, in Colonne di S. Lorenzo, ogni tipo di oggetti, tra cui i più fantasiosi e particolari in circolazione; al bando ogni riflessione sulla dubbia utilità di molte cose esposte, lasciatevi trasportare e fate un sorriso. Corso di Porta Ticinese 1, Milano. Tram 3.

Per gli acquisti d’alta gamma si è di recente aggiunto, al già vasto panorama presente in città, l’Excelsior Milano della catena Coin, con interni firmati dalla nota archistar Jean Nouvel, uno spazio assolutamente innovativo nel cuore della città. Galleria del Corso 4, Milano, MM linea 1, fermata San Babila.

Per chi, invece, ama l’esotico il punto di riferimento è TWIGA, con una vasta collezione di oggetti d’abbigliamento e d’arredo d’ispirazione (e/o importazione) asiatica ed africana. Via Melzi d’Eril 3, angolo via Cirillo, Milano.

Gli appassionati di musica già conosceranno questo nome: Mitarotonda, aperto nel 1888 è il più antico negozio di strumenti musicali di Milano. Via Romolo Gessi 51, Milano.

Un altro negozio che di Milano ha fatto la storia dell’ultimo secolo è Torriani, nato come emporio e diventato la Bottega del Carnevale; qui è carnevale tutto l’anno! Tanto più adesso che è davvero Carnevale! Via Mercato 5, Milano. MM linea 2, fermata Lanza.

In Galleria potete invece fare un salto al negozio dell’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, paradiso per appassionati di numismatica, filatelia e collezionisti dei generi più vari. Galleria Vittorio Emanuele II, MM linea 1, fermata Duomo.

Per concludere vi diamo un luogo che non ha indirizzo, o meglio, l’indirizzo lo continua a cambiare quando vuole. È il moving shop, un Ape Piaggio che si trasforma in bancarella di abbigliamento e vi può apparire davanti in ogni momento ed in ogni luogo (ovviamente in posti ed orari dove le ragazze che hanno avuto questa geniale idea possano contare su un gran numero di possibili clienti!).

Stefano D.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...