Italia da Vivere

World to know and live

(Liguria-La Spezia) I love shopping in La Spezia

Lascia un commento

Cari Amici,

La Spezia offre parecchie attrattive per un turista, oggi vorrei condurvi in alcuni  dei posti più peculiari dove potete fare shopping in provincia.

Se siete alla ricerca di articoli da regalo, bigiotteria ed oggettistica allora il posto che fa per voi è SuperChic a Sarzana (Via Castruccio, 20; tel. 0187-621107). Questo negozietto si trova nel cuore di Sarzana nel bel mezzo del centro storico e vanta la presenza di articoli esclusivamente unici di artigianato italiano e francese. Qui troverete accessori, profumi, bigiotteria, oggettistica e articoli di design.

Gli amanti dell’artigianato potranno fare un passo anche a Portovenere da Tartalluga sul Tatai (Via Capellini 46, tel: 0187-791788), una deliziosa bottega artigiana dove gioielli in argento, bigiotteria, articoli da regalo, coltelleria e candele prendono forma dall’abilità di questi maestri. Sito internet: http://www.tartallugasultatai.it/.

A Monterosso acquistate souvenirs della nostra terra. Vi raccomando di recarvi assolutamente da Fivestones (http://fivestones.yolasite.com/) dove l’artigianato nostrano dà vita a souvenirs interamente realizzati con materiali naturali (sassi, rametti, legno, spago, cartoncino e sughero).

Nel pittoresco borgo di Brugnato a mio parere non dovreste far a meno di recarvi da Carta e Dintorni (Via Borgo San Bernardo 1; tel. 338/2882845), munito di libri, oggettini, articoli da regalo, souvenirs e mille altre piccole cose che vi porterete via per ricordare il vostro piacevole soggiorno nella nostra provincia.

Se desiderate un oggetto per personalizzare in maniera originale i vostri spazi domestici con antiquariato, modernariato, argenteria antica o orologi da collezione, optate invece per Antiks Restauri e Antichità (v. Provinciale piana 19 – Vezzano Ligure; tel: 0187-991135).

Per coloro che desiderano fare shopping in negozi di abbigliamento ecco a voi le mie proposte.

Se cercate le grandi firme a prezzi accessibili, a Carrodano Bianchi Outlet (località Campi di Carrodano, Tel. 0187-893388) soddisferà tutte le vostre richieste con le migliori marche a prezzi assai competitivi. Consultate il sito internet: http://www.modabianchi.net/.

Cultori dell’abbigliamento vintage ho qualche dritta anche per voi. A Sarzana infatti Kitsch Bordello (Via Fiasella 32, tel: 0187-691162) fornisce un’ampia gamma di bijou, accessori, scarpe e vestiario in stile retrò che vi farà innamorare.

Sempre a Sarzana dovrete recarvi da Le fate di Marlene (Via Mazzini 140, tel: 0187-691404). Vi stupirà con abiti dal look originale ed inconfondibile e vi incanterà con accessori estrosi ed unici.

Per chi vuole acquistare gioielli da Orma Oreficeria  a La Spezia (Piazzale Boito 17, tel: 0187-713388) avrete piccoli tesori esclusivi e personalizzati da portare sempre con voi. Questa celebre oreficeria crea diversi tipi di monili a mano e incastona pietre a vostra scelta. Sito internet: http://www.oreficeria-orma.it/.

Se infine volete acquistare i nostri prodotti tipici, vi consiglio il Laboratorio del Pesto a Levanto (Via Dante, 16; tel. 0187-807441). In questo posto, che vanta una tradizione decennale, avrete l’opportunità di comperare un favoloso pesto alla Genovese oltre ad olio extravergine, marmellate, miele, olive e salse di ogni tipo. Sito web: http://www.levanto.com/luigina/index.html.

Arianna S.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...