Italia da Vivere

World to know and live

Formula 1: presentata la nuova McLaren

Lascia un commento

E’ stata presentata oggi la nuova McLaren, la Mp4-27, la macchina  incaricata dalla scuderia anglosassone, di dare l’assalto al Mondiale di Formula 1.

La McLaren ha svelato la nuova monoposto per il Mondiale di F.1 2012. Una macchina definita dalla scuderia “bella e fantastica”.

Il secondo classificato nel mondiale dello scorso anno, Jenson Button, ed il suo compagno, Lewis Hamilton, hanno tolto i veli al gioiellino di casa McLaren. “È un’auto fantastica – ha detto Hamilton – è stato fatto un grande lavoro per cercare di rendere molto compatto e stretto il posteriore della monoposto. È la mia sesta stagione alla McLaren, ho conosciuto Ron Dennis quando avevo 10 anni. È una scuderia che è stata sempre davanti e molto competitiva in questi anni”.

Button dice di voler provare subito l’auto, già nei  test della prossima settimana. E’ affascinato dall’auto, che definisce anch’egli bellissima, e dice di sentirsi parte integrante della scuderia che lo accolto tanto favorevolmente.

Il favorito di casa McLaren è Hamilton. Il britannico, ha le stesse chance di Fernando Alonso, di vincere il mondiale, subito dopo il favorito Sebastian Vettel. Appare molto rilassato, rigenerato; le vacanze lo hanno temprato e dato la forza di credere di nuovo in se stesso. Dice di essersi fermato a riflettere sui suoi sbagli e i suoi errori, e dice di aver capito che l’unica cosa importante ora è riuscire a dare il massimo e vincere le gare.

Ora il mondo della Formula 1 aspetta la presentazione ufficiale della Ferrari, il 3 febbraio.

Marialba T.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...