Italia da Vivere

World to know and live

Lazio- Latina.Parte con una sconfitta il campionato dell’under 20 dell’Antares pallanuoto

Lascia un commento

Sconfitta prevista ed indolore per l’Antares Nuoto Latina, che nella prima giornata del Campionato Under 20 è stata superata in trasferta 13 a 5 dal Poggio dei Pini. Sconfitta indolore a causa dell’alto numero di under 17 presenti nella squadra pontina (ben 8 su 13) molti dei quali alla prima partita ufficiale, dopo solo due mesi di addestramento alla pallanuoto; nello stesso tempo un incontro importante dal punto di vista della crescita dell’intero gruppo che utilizzerà questa stagione come un vero e proprio periodo di transizione.

 

Gara subito in salita per i pontini che nel primo e secondo periodo hanno confermato le difficoltà a giocare in impianti dalle atipiche dimensioni come quello di Anguillara. Merito comunque agli atleti di mister Manuel Bombelli che con una retroguardia ben piazzata e delle veloci ripartenze, acquisivano già a metà incontro un buon vantaggio. Nella terza e quarta frazione (difendendo nella parte della piscina dove l’acqua è più bassa) i latinensi rientravano in gioco mantenendo quanto meno in equilibrio il punteggio nei parziali. Meritata comunque la vittoria del Poggio dei Pini,  tra i candidati, dopo l’arrivo dei rinforzi provenienti dal Gabbiano, alla vittoria sia con la Juniores che in Serie D. “Nelle due frazioni iniziali non siamo riusciti  ad attaccare bene  la difesa del Poggio e a finalizzare alcune occasioni- ha commentato il tecnico dell’Antares Latina Bruno Davoli- comunque al di là delle attenuanti per il fattore campo e i tanti debuttanti , devo elogiare tutti i ragazzi per aver profuso il massimo impegno”.  “Le prestazioni miglioreranno con l’allenamento- ha invece assicurato il Direttore Sportivo Giovanni Bruschi- un grazie speciale per il grande attaccamento alla calottina ai nostri giocatori che, nonostante le defezioni in corso d’opera di alcuni loro compagni, hanno sempre creduto nel progetto della società condividendone le scelte e il percorso comune”.

Tabellino: Poggio dei Pini – Antares Nuoto Latina 13 -5 (5-1)(4-2)(1-0)(3-2) Arb: De Liddo

Poggio dei Pini: Pitari, Marcelli, Gaudiomonte 1, Granado 3, Bianchini 1, Perrone 5, Fabrini 1, Guaitoli, Pes1, De Bartolomeo, D’Angelo 1, Agrestini, Di Brani. TVP. Bombelli Manuel

Antares Latina: Alessandri G, Mariniello A, Grasso M, D’Amici L, Sperati L (2), Loggia G (1), Bagnato R (2), Bagaglini R, Guglielmo A, Davoli M, Serecchia F, Sbiera N. Paglierini A. TVP. Davoli Bruno.

Autore: andrealucidi

Aspirante giornalista per cui l'importante è dare voce...alla verità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...