Italia da Vivere

World to know and live

Lazio-Latina. Rugby Latina a gonfie vele

Lascia un commento

Il Rugby Club Latina vince e convince. Ottima la prestazione dei pontini che hanno stramazzato con il punteggio di  34 a 3 i rivali del Lanuvio. Un prestazione che ha senz’altro riscattato, oltre il pareggio maturato nella gara di andata, anche la non brillantissima performance di domenica scorsa contro il Ceccano, dove diversi erano stati gli errori commessi.
Sbavature, in realtà ce ne sono state anche  nel match di domenica, anche se tangibili sono stati i miglioramenti dal punto di vista tecnico-tattico.
Nonostante sia stata la squadra ospite a portarsi in vantaggio con un calcio piazzato, la Rcl ha tenuto ben in saldo il polso della gara, macinando un gioco estremamente fisico che alla lunga ha fiaccato la difesa avversaria. L’unica segnatura del primo tempo è stata di Roberto Mattioli, lesto nell’infilarsi nella difesa e nel puntare in tuffo la bandierina. La miglior tenuta atletica dei ragazzi di Garbeglio è venuta esponenzialmente fuori nella seconda frazione di gioco, quando le segnature messe a segno sono state cinque: due dell’apertura Marco Torelli, seguita da quelle di Emilio Cappella (III linea), di Andrea Schiavi (tallonatore) e di Rafael Ptak (II centro). 2/6 la percentuale di trasformazione di Fabrizio Soldera. A fare la parte del leone è stato, anche in questo caso, l’intero pacchetto di mischia che, oltre ad un gioco estremamente ponderato in giro per il campo, sembra aver ritrovato una buona amalgama anche nelle fasi statiche, rimessa laterale specialmente. Con i cinque punti raccolti anche questa domenica il Rugby Club Latina mantiene saldamente il timone del girone 2 della serie C laziale, tenendo a debita distanza le dirette avversarie Rugby Roma 2000 e Frascati.
Domenica prossima Schiavi e compagni dovranno vedersela, a Labico, sul campo avversario del Preneste Rugby; squadra più che abbordabile ma da non prendere assolutamente sotto gamba.
FORMAZIONE: Belvisi, De Santis(D’amicodatri), Ptak, Soldera, Lazar, Torelli(Messina), Caissutti, Malvezzi, Cappella, Caradonna, Bragagnolo, Mattioli, Tarantino, Schiavi, Emolo(Gentile)
A DISPOSIZIONE: Marrocco, Gentile, Trappolini, Messina, Pompili, Villanova, D’amicodatri
Andrea Lucidi

Autore: andrealucidi

Aspirante giornalista per cui l'importante è dare voce...alla verità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...